Il ristorante si trova nel Ceragetta Resort, in splendida posizione panoramica. Contesto selvaggio e incontaminato, davanti alla tre più belle vette delle Alpi Apuane, talmente vicine che vi parrà di toccarle!

Dal ristorante si gode di comoda e stupenda vista privilegiata sul sottostante laghetto montano di Isola Santa, magico specchio d’acqua dai mille colori, incastonato tra i dirupi. Un vero e proprio gioiello della Garfagnana, piccola e verde regione storico geografica in Toscana.

Siamo nel cuore del Parco delle Alpi Apuane, rifugio per gli amanti della montagne e della natura natura in genere.
Si può certamente affermare che prima il ristorante e successivamente l’intero resort “Ceragetta” è diventato, nel corso degli anni, punto di riferimento per soggiorni, gite ed escursioni.

Entrando nel ristorante, scorgerete le piccole salette per le cene intime e poi chi vorrà, a seguire si troverà più ampie sale, in grado di accogliere comodamente anche banchetti numerosi.

I proprietari, nonché gestori del ristorante vi faranno conoscere la loro cucina costituita da ricchi antipasti, ottimi primi a base di “pasta fatta in casa”, come vuole la miglior tradizione Garfagnina.

Tradizione che si ritrova nella selezione delle migliori carni locali, da cuocerle “alla brace”. La maestrìa della chef vi donerà i profumi e gli antichi sapori degli ingredienti locali.

Dalle ampie vetrate, potrete osservare lo scenario incantevole e selvaggio dei monti tutti attorno che fanno del complesso de La Ceragetta l’ormai famosa “terrazza sulle Alpi Apuane”. Su ordinazione, si organizzano secondo le Vostre esigenze, pranzi o cene di lavoro, cene per ogni occasione, dalla cena tra amici al compleanno, laurea, cene con festa a tema fino ai banchetti di comunione e matrimonio.
Per tutti uno scenario eccezionale ed irripetibile per le vostre foto.

In ogni caso, per gli amanti della natura il complesso turistico panoramico è senza dubbio un punto di riferimento nel Parco Alpi Apuane e per l’intera Toscana. Luogo climatico adatto per gite ed escursioni in zona con poco tempo adisposizione, fine settimana o vacanze durante tutto l’arco dell’anno.

 

Entrando nei locali del ristorante scorgerete le intime salette per le cene gli ampi saloni per destinati agli eventi speciali.
Marco, Agnese e Francesca, proprietari del complesso turistico vi faranno personalmente conoscere la loro cucina costituita da ricchi antipasti, ottimi primi a base di pasta fatta in casa come vuole la miglior tradizione Garfagnina.

Tradizione e perizia indispensabili nel selezionare le migliori carni di produzione locale, per la preparazione e cottura, secondo esigenze degli ospiti, con l’ausilio di antichi ingredienti.

Dalle ampie vetrate del ristorante si potrà osservare l’incantevole scenario delle cime delle montagne con caratteristiche alpine tutto attorno e che ci dividono dal vicino mare della Versilia.